Terms of service

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e l’esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma e alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Le presenti condizioni (le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.florens.it della società Florens LTD Srl unipersonale, con sede legale in Via Dell’Industria 5, 63813 Monte Urano (FM) Italia con Partita Iva IT 02420180446. Ciascun ordine comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si raccomanda di prendere in visione e leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di ordinare alcun prodotto sul Sito.

 

OGGETTO

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori sul Sito della Società.

 

ACCETTAZIONE

Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul Sito e di averle accettate.

  

PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO 

Florens ti propone tre metodi di pagamento:

  1. Conto PayPal

  2. Carta di credito

  3. Contrassegno: accettato solamente per ordini il cui indirizzo di spedizione è in Italia e per cui viene applicata una maggiorazione di 5€

Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le tue coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.

 

PASSAGGIO DEL RISCHIO DI PERIMENTO DEL BENE

In base all’art. 63 Cod. Cons.  D.lgs. 21/2014, l’azienda si assume la responsabilità di garantire la consegna della merce al destinatario.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ 

L’azienda si assume la responsabilità di riparare, sostituire,  ridurre il prezzo o rimborsare il cliente se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse come descritto nel Sito. L’azienda è sottoposta alle regole in tema di garanzia legale per 24 mesi dalla consegna del prodotto. Il cliente ha due mesi di tempo per poter fare denuncia del difetto all’azienda. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell’uso e/o nella manutenzione del prodotto. 


RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato

>ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: eshop@florens.it

>ADR: Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. 

 

INFORMAZIONI

Per qualunque chiarimento o informazione o per l’assistenza post vendita, nonché in merito al diritto di recesso, al cambio merce ed alla garanzia, la Società può essere contattata ai seguenti recapiti:

 

Lunedì al Venerdì
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00